Vivicittà nel segno dell’ASD Podistica Terracina


ASD PODISTICA TERRACINA VIVICITTà. ANXUR TIME

Sono stati 13 gli atleti della “Podistica Terracina” ai blocchi di partenza della 29^ edizione della “Vivicittà”. Nella storica manifestazione, disputata a Latina, i ragazzi del Presidente Egidio Pagliaroli si sono distinti, ancora una volta, in solidarietà e spirito sportivo e i risultati, naturalmente, non sono mancati.

Primo terracinese al traguardo – con la grande soddisfazione di essere rientrato nella top ten assoluta – un Vincenzo Di Girolamo in versione 2.0. Grazie ad una velocità media prossima ai 3,35 minuti/Km, questo podista davvero straordinario è riuscito anche a cogliere la piazza d’onore della propria categoria, scavando un solco pressoché incolmabile con i diretti inseguitori.

asd podistica terracina. campionati italiani asi formia gaeta. anxur time

Ha dominato la propria categoria anche Tonino Panno che, facendo leva sulle proprie qualità atletiche e su di una forza di volontà incrollabile, è riuscito a non cedere nemmeno un metro agli avversari, mettendoli tutti il fila sotto la linea dell’arrivo.

Ottimi risultati anche per Giustino Altobelli (4°) e Marco Masci (8°): podisti di grande spessore, caratterizzati entrambi dalla passione per la corsa e dal comune denominatore della tenacia.

Continuano a crescere Matteo Cimaroli, Pasquale Balzano, Giulio Colandrea, Cornelio Pisa e Domenico Bartoli: grazie al duro lavoro di questi ultimi mesi, hanno corso davvero forte, riuscendo a tagliare il traguardo con tempi di assoluto rispetto.

Buono anche l’avvio di stagione per Angelo L’Aurora, Tonino Ascenzi ed Emilio De Fabriitis: in evidenza nelle rispettive categorie nonostante la preparazione atletica sia ancora all’inizio.

Un inconveniente fisico, purtroppo, ha costretto al ritiro Roberto Del Bono, regalando ai suoi avversari ciò che lui – sempre in prima fila quando c’è da lottare per un posto sul podio – non avrebbe mai concesso.

Il tutto si è compiuto, ovviamente, sotto l’occhio attento del presidente Egidio Pagliaroli, già al lavoro per i prossimi impegni di stagioni e per mantenere alta la lunga tradizione di successi di questa storica squadra pontina.

 

 

Share this post