Volley Terracina, il weekend della verità


Per la Volley Terracina è arrivata l’ora della verità. Dal prossimo week end infatti prenderanno il via i playoff promozione della serie C femminile e la Volley Terracina farà il suo esordio in questa appendice del campionato domenica 13 maggio. Dopo essersi classificate al quarto posto della classifica del girone B laziale, le ragazze di coach Pesce, incontreranno sul parquet amico del PalaCarucci la Margutta Civitavecchia, proprio quella formazione che nello scorso mese di Marzo, nella finale di Coppa Lazio, ebbe la meglio sulle biancocelesti al termine di una partita giocata davvero male dalle giovani terracinesi che lasciarono campo aperto alle avversarie.

Ma ora si gioca per il campionato, si gioca per la promozione e tutto quello che è stato fino alla scorsa settimana, viene completamente resettato, azzerato, ora inizia una nuova storia quella che naturalmente le biancocelesti della Volley Terracina si augurano di poter scrivere. Escludendo l’ultimo match di regular season perso sul campo della Virtus Roma, la Volley Terracina aveva inanellato ben sei vittorie consecutive, segno di una crescente condizione fisica e di gioco, anche dovendo subire l’infortunio di qualche ragazza che, per forza di cose, ha poi portato ad un nuovo rodaggio nei meccanismi di gioco con l’innesto di chi ha sostituito le infortunate, ma per fortuna non ha intaccato il morale nè la crescita costante del gruppo.

Ora la testa è proiettata al match di gara 1 di questi playoff, le ragazze sanno che la formazione avversaria è una squadra rognosa, giovane e di cui hanno già testato la consistenza: sanno dove hanno sbagliato nel precedente incontro e su quegli errori bisogna costruire la possibilità di andare a colpire, di arginare i punti forti della Margutta e insistere su quelli deboli, facendo venire fuori il proprio gioco, con ordine, cercando di avere percentuali di ricezione abbastanza alte in modo da esaltare al meglio le qualità delle proprie attaccanti. Per questo il lavoro in palestra di questa settimana è stato continuo e intenso, il coach Pesce vuole tutte le proprie ragazze in forma in modo da avere più frecce al proprio arco da poter utilizzare.

Staremo a vedere, la palla come sempre e ora più che mai passa al campo, in palio c’è un posto per le semifinali per la promozione in serie B2 e le biancocelesti e la società mandano un appello a tutti i propri tifosi e sostenitori affinchè riempiano gli spalti del palazzetto facendo sentire alle ragazze il proprio sostegno e il loro tifo. Appuntamento domenica 13 maggio ore 21 al PalaCarucci di Terracina.

Share this post